Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Vitale punta sul real estate e arruola Bellacosa

Dal mio parterre nelle pagine di Finanza e Mercati
In arrivo nuovi protagonisti nel mondo del real estate italiano in questi ultimi giorni dell’anno. Secondo le ultime indiscrezioni che circolano infatti insistenti sul mercato Vitale and Co – società di consulenza finanziaria fondata nel 2001 da Guido Roberto Vitale – si appresterebbe a lanciare la nuova divisione di real estate investment banking.
Secondo i bene informati l’attività farà capo a una società di nuova costituzione che prenderà il nome di Vitale and Co real estate e che vedrà come azionista di maggioranza la Vitale and Co e come partner di minoranza due noti professionisti del settore che vantano una pluriennale conoscenza del real estate italiano. Il primo sarà Paolo Bellacosa, che vanta esperienze in Cbre e in Bnp Paribas. A Bellacosa si dovrebbe unire un’altra figura senior del panorama italiano, il cui nome sarà probabilmente reso noto nel corso dei prossimi giorni.
Quali segmenti del business andrà a gestire la nuova società? A detta delle voci l’investment bank si focalizzerà su operazioni di MA immobiliare relative a banche e medium e large corporate italiane.