Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Volumi a 5,8 miliardi nel primo semestre 2017 per l’immobiliare

È arrivato a quota 5,8 miliardi di euro il volume degli investimenti immobiliari in Italia nel primo semestre del 2017, stabilendo così il record del valore più alto registrato in un periodo di sei mesi.
Da marzo a giugno di quest’anno, secondo Cbre, gli investimenti (4 miliardi ) sono più che raddoppiati rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, mentre nel primo semestre 2017 il volume investito è stato superiore del 58% rispetto al primo semestre 2016.
Il capitale straniero è ancora protagonista, pari all’80% degli investimenti totali nel primo semestre dell’anno, con circa 4,5 miliardi, in crescita del 67% rispetto al primo semestre 2016. Inoltre, continua a migliorare la quota di capitale domestico investito: oltre un miliardo nei primi sei mesi del 2017.
Nel semestre due miliardi sono stati destinati al segmento uffici, 1,2 miliardi al retail. Il volume di investimenti nel settore degli alternative è stato pari a 992 milioni, quasi il doppio rispetto al primo semestre 2016, risultato dovuto a un’importante transazione di centraline telefoniche Telecom.