Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

High Street, Statuto vende e Amundi compra

Il centro di Milano continua a fare gola agli investitori internazionali che vogliono accumulare un portafoglio real estate nel nostro Paese.
Una delle ultime operazioni concluse riguarda proprio di un immobile cielo-terra di Via Verri 4, il perfetto oggetto High Street.
A vendere è stato Giuseppe Statuto che porta a casa liquidità e a comprare Amundi, asset manager tra i primi dieci a livello globale.
“Via Verri 4 è un trophy asset situato nel cuore del quadrilatero della moda, in un contesto urbano caratterizzato da un perfetto bilanciamento tra negozi, uffici e appartamenti di lusso” recita una nota. L’immobile si sviluppa su 8 piani per un’area totale di circa 5.600 metri quadrati ed è completamente affittato.
I tenant sono operatori di primario standing: per la porzione uffici si tratta dell’Istituto di moda, arte e design Marangoni e per la parte retail sono Dsquared2, Freddy e La Martina, brand di abbigliamento e attrezzatura per il polo, presente con oltre 70 negozi in tutto il mondo.

La cifra pagata si aggira intorno ai 90 milioni di euro.