Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

L’Italia fa il pieno di premi del TripAdvisor Awards

TripAdvisor recensisce i migliori hotel nel mondo (in base alle milioni di recensioni scritte in un anno dai viaggiatori) e premia con i Travelers’ Choice Hotel Awards 2018 in particolare l’Italia.
Il nostro Paese porta a casa 166 strutture premiate, mentre nel mondo sono 8.095 gli alberghi (in 94 Paesi) a essere stati menzionati nelle diverse categorie che vanno dal miglior hotel alle migliori tariffe, dal miglior albergo di lusso al miglior hotel di piccole dimensioni, passando per i servizi e così via.

La tariffa media a notte per prenotare su TripAdvisor un soggiorno presso i vincitori dei Travelers’ Choice Hotel nelle classifiche di tutto il mondo è di 285 euro per i Migliori Hotel, 395 euro per i Migliori Hotel di Lusso, 270 euro per gli Hotel di Piccole Dimensioni, 256 euro per gli hotel vincitori nella categoria Miglior Servizio, 101 euro per i Migliori Pensioni e B&B, 206 euro per i Migliori Hotel per Famiglie, 62 euro per i vincitori nella categoria Migliori Tariffe e 285 euro per i Migliori Hotel per Rapporto Qualità Prezzo.

L’Italia, prima nelle categoria per famiglie e migliori tariffe, vede Trentino Alto Adige, Campania e Toscana trionfare per il maggior numero di riconoscimenti a livello nazionale. Medaglia d’oro a livello mondiale per il Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel a Ortisei e l’Hotel Villa Sirena a Casamicciola Terme, mentre il Belvedere di Riccione è il Miglior Hotel d’Europa.

La classifica

Migliori Tariffe: Hotel Villa Sirena, Casamicciola Terme, Italia

Miglior Pensione e B&B: Pousada Casa Campestre, Goncalves, Brasile

Miglior Hotel di Lusso: Baros Maldives, Baros Island

Miglior Hotel di Piccole Dimensioni: Hotel Mume, Kyoto, Giappone

Miglior Servizio: Riad Kheirredine, Marrakech, Marocco

Miglior Hotel: Viroth’s Hotel, Siem Reap, Cambogia

Miglior Hotel per Famiglie: Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel, Ortisei, Italia

Miglior Hotel per Rapporto Qualità Prezzo: Hanoi Emerald Waters Hotel & Spa, Hanoi, Vietnam

Miglior Hotel All-Inclusive: Ikos Olivia, Gerakini, Grecia