Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Anche l’Inter trasloca a Porta Nuova

05liberazione-8La scommessa di Porta Nuova, il nuovo ma ormai consolidato business district milanese, va avanti. E a nomi noti se ne aggiungono altri, che scelgono di cambiare uffici e si spostano così all’ombra della Unicredit tower.
Secondo le ultime indiscrezioni di mercato sarà l’Inter la prossima società a traslocare a Porta Nuova, precisamente nell’edificio The Corner che Generali sta ultimando e che ha già in parte affittato a Versace. Il brand della moda occuperà circa 8.500 mq dei totali 23mila metri quadri.

Intanto poco lontano sorgerà la nuova torre Gioia22 al posto dell’ex grattacielo di Inps, acquistata a suo tempo da Adia, Abu Dhabi investment authority, e realizzata da Coima. Sempre Coima sta lavorando in via Bonnet per riqualificare il Pirellino acquistato dal gruppo Caltagirone. Altri nuovi uffici anche qui.

Nessuna notizia, invece, sulla sede Unipol disegnata da Mario Cucinella che sorgerà a fianco dell’headquarter di Coima. Qui per il momento si vedono alcuni operai al lavoro ma il cantiere non procede spedito come dovrebbe, già in ritardo di oltre un anno.