Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Dove mettono i soldi i guru del mattone

boetti_mappa_1990_91   Quante volte ci siamo detti di questi tempi “ah se avessi investito qualche soldo in una casa a Londra qualche anno fa quando il mercato era in crisi, o al Marais di Parigi quando le case costavano la metà di oggi”. Nell’immobiliare il fiuto è tutto e di occasioni perse ognuno di noi ne può raccontare almeno una. Ecco perchè sentire i pareri di chi gli investimenti nel real estate li ha azzeccati può perlomeno farci aguzzare l’ingegno.

Ma dove investirebbero oggi 10 milioni di dollari i guru del mattone? Nicholas Candy, ceo del gruppo Candy & Candy che ha sviluppato una serie di complessi di lusso di successo, punterebbe su Barcellona. “E’ il momento giusto per investire in Spagna” dice. E Barcellona è la città che catalizza turisti e giovani. E per chi vuole sconfinare oltre l’Europa c’è Melbourne.
Suo fratello Chris invece investirebbe in Brasile. “La domanda qui continua a salire – dice – e il mercato è trainato dai residenti”. Mondiali e Olimpiadi (il primo evento aspetta a giugno il calcio di inzio e il secondo si terrà nel 2016). “Qui investirei i miei 10 milioni di dollari” conclude Chris.

Chi avrà ragione? Intanto voi potete decidere se andare verso Est o verso Ovest. E sul sito di casa24plus potete analizzare le 12 città emergenti su cui puntare.