Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Il Centro di Arese fa gola agli investitori

Tutti pazzi per il centro commerciale Il Centro di Arese, che ha scompigliato le carte del retail e lanciato un nuovo trend per gli shopping center italiani. Grandi vetrate per catturare la luce esterna, la promenade tra le vetrine, il mercato coperto che abbandona l’idea del supermarket con gli scaffali e recupera i banchi di frutta e verdura sono le caratteristiche che decretano un nuovo modo di richiamare il consumatore (merce preziosa di questi tempi).
E partono le scommesse sul futuro del centro. Un prodotto di tal fatta fa sicuramente gola agli investitori esteri. E qualcuno avanza già l’ipotesi di una futura vendita a Eurocmmercial, con la quale Marco Brunelli ha già firmato un’alleanza per il Fiordaliso. Il 50% della proprietà del centro di Rozzano è stata proprio venduta dall’imprenditore milanese (Iper e Unes) al gruppo olandese nello scorso autunno per circa 130 milioni di euro.
Sarebbe un bel colpo per Eurocommercial, che da poco ha nominato un country head per l’Italia, Roberto Fraticelli, e si appresta a creare un team per il nostro Paese.