Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Torri di Sky, Risanamento aspetta le offerte

Dal mio parterre di oggi

Sarà questa sera il termine ultimo per presentare l’offerta per le torri di Sky messe in vendita da Risanamento. In un pacchetto che comprende anche le Torri del Quartesolo a Vicenza e asset minori a Milano, in vendita per circa 300 milioni di euro.
Sarebbe arrivata l’offerta da parte di Coima Res, ma tra gli interessati ci sarebbero anche colossi del calibro di Morgan Stanley, Cerberus e soprattutto Ardian (dove arriverà a giugno il manager Rodolfo Petrosino). Deutsche bank e Axa, invece, si sarebbero eclissati. C’è attesa per l’offerta da parte di due fondi internazionali, che però avrebbero chiesto l’allargamento del perimetro degli asset oggetto della gara. Nel dettaglio i due gruppi sarebbero interessati all’acquisto anche dei lotti edificabili situati di fronte al complesso Sky.
Intanto è stato convocato per settimana prossima >(il 25 maggio precisamente) un Cda di Risanamento per valutare le proposte, che però sarebbero in linea di massima inferiori ai 270 milioni di euro chiesti per le soli torri Sky. Risanamento potrebbe anche scegliere di non vendere e di tenere i 16 milioni di canone che Sky rende all’anno (fino al 2032).