Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Uffici, se l’offerta è adeguata il cliente si trova

Il ritorno degli uffici Microsoft in centro a Milano è un chiaro segnale di come offrendo spazi moderni e adeguati agli standard internazionali i conduttori si trovano.
Microsoft Italia ha approfittato dell’arrivo sul mercato del primo edificio italiano progettato da Herzog e De Meuron per conto del Gruppo Feltrinelli nell’area di Porta Volta.
Qui a febbraio 2017 verranno inaugurati i nuovi uffici, al fianco della futura sede della Fondazione Giangiacomo Feltrinelli “in quello che si configura come un nuovo centro culturale urbano voluto e pensato proprio dal Gruppo Feltrinelli” recita una nota.
Un centro direzionale gestito da un fondo Coima Sgr.

Manfredi Catella ha ridisegnato gli spazi per uffici contribuendo a creare un’area alternativa al centro città, dove peraltro ora si trovano i canoni di locazione massimi: nel New CBD (Garibaldi) si tocca il picco massimo di 500 €/mq/anno secondo i rcntissimi dati di World Capital, mentre a Milano Centro si registrano 480 €/mq/anno.

Il problema sono le periferie, dove ci sono occasioni per gli asset da riqualificare. Su questa tipologia di asset pesa però l’elevata vacancy (sfitto) e la scarsa appetibilità.