Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Il governo spiega la casa con l’hashtag #CasaConviene

Il Governo mette in fila tutte le spiegazioni sulle novità per la casa. O meglio come acquistarla e poi gestirla al meglio. La campagna social – ormai canale d’obbligo – avrà l’hashtag #CasaConviene, ma sul sito del Mef si potrà scaricare anche un libretto riassuntivo. Si parte dall’acquisto per arrivare a risparmio energetico e arredo.
“Gli strumenti pubblici a disposizione dei cittadini proprietari di immobili, o che intendono acquistarne, sono numerosi e poco conosciuti” recita la presentazione. Anche se per dirla tutta basta trovare le pubblicazioni giuste e le informazioni si trovano, ma ben vengano iniziative che permettono al cittadino di avere a portata di mano più dettagli possibili.
Quindi dall’8 settembre il Ministero dell’Economia mette a disposizione un pacchetto organico nell’ambito della campagna informativa “Casa? Cosa possibile!”. Tra i contenuti anche i dettagli sulle agevolazioni fiscali per chi vuole ristrutturare, le spese per apportare migliorie all’immobile o acquistare nuovi arredi. E ancora le facilitazioni per chi vuole acquistare, specialmente per i giovani e per quanti hanno necessità di finanziamenti e garanzie per compiere questo passo.