Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Torri Sky, in futuro la vendita si farà “off the market”

E’ di Lend Lease l’esclusiva fino al 31 gennaio per lo sviluppo congiunto dei Lotti Sud nell’ambito del progetto Santa Giulia che fa capo a Risanamento.
La gara per la vendita delle torri occupate da Sky si ferma così, dopo che qualche giorno fa il Cda di Risanamento ha accordato agli austrialiani l’esclusiva, australiani che già stanno valutando il resto del progetto alle porte di Milano.
Se si dovesse partire con i Lotti Sud (oltre 30mila mq da sviluppare), l’area potrebbe acquisire nuovo valore e così anche i palazzi affittati al network televisivo. Restano per il momento a bocca asciutta sia Ardian, che voleva le torri unitamente ai Lotti Sud, sia Coima, che voleva invece solo gli uffici.
Da Risanamento trapela che in futuro, quando la società deciderà di rimettere le torri in vendita, si procederà “off the market”, un metodo che sta prendendo piede nel mondo del real estate. E che sarà agevolato dal valore creato sui Lotti Sud. Trattativa privata invece della gara, visto che così preferiscono procedere molti soggetti internazionali.
Per il momento le torri Sky restano un asset a reddito che porta nelle casse di Risanamento ogni anno 16 milioni di euro come canoni di locazione.