Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Rocco Forte gestirà Torre Maizza in Puglia

masseria-maizza

Cambia gestore uno degli indirizzi più noti dell’ospitalità in Puglia. Torre Maizza, masseria della famiglia Muolo (proprietaria anche di Torre Coccaro, altro indirizzo da non perdere se la meta di una vacanza è Fasano, e altri hotel nella regione) sarà gestita da Rocco Forte Hotels, che così conferma l’interesse per l’Italia.
Da tempo il gruppo dell’imprenditore inglese cercava altre soluzioni nel nostro Paese.
Il debutto in Puglia prevede il rinnovo dell’hotel cinque stelle di Savelletri di Fasano prima della riapertura prevista a Maggio 2019.

Masseria Torre Maizza è un albergo di fascino che nasce da una struttura che risale al XVI secolo, vanta a oggi 30 camere che diventeranno 40 con la ristrutturazione in programma, un campo da golf da 9 buche e tutto intorno un parco di ulivi secolari. E una piscina coronata da un colonnato.
Rocco Forte Hotels investirà circa 6 milioni di euro nella ristrutturazione, Olga Polizzi, design director del Gruppo, disegnerà il nuovo volto dell’hotel. “Dopo Verdura Resort in Sicilia avevo da tempo in mente un secondo progetto sul mare e ho sempre e solo pensato all’Italia per realizzarlo – commenta Sir Rocco Forte, fondatore e presidente di Rocco Forte Hotels -. La Puglia offre un incantevole insieme di cultura raffinatissima, bellezza territoriale e quella ricchezza enogastronomica che da sola attrae il mondo intero. Masseria Torre Maizza ci permette di partire da una realtà di alto pregio per entrare subito da protagonisti in questa nuova avventura”.
Il gruppo Rocco Forte aprirà nel 2019 anche l’Hotel de la Ville a Roma, che nasce grazie alla partnership con Cassa depositi e prestiti.